venerdì 21 ottobre 2011

SESTO SENSO - SENTIRMI VIVO

Sentirmi vivo

Più volte mi son chiesto
se son di questo mondo,
mi sento molto diverso
da chi mi sta intorno,
spesso mi sento perso.

Il tempo sfugge dalle dita,
riduce lo spazio ai sogni
aumenta i ricordi della vita,
scrivere questi versi inutili
mi illude che non è finita.

Su questa terra non so stare
rumori che mi assordano,
persone assorte a pensare,
mostri di cemento ovunque,
auto che vorrebbero volare.

Mi emoziono di piccole cose,
un bimbo al seno materno,
le onde del mare maestose,
un cane randagio che ha sete,
il fragrante profumo delle rose.

Poesie, per questo le scrivo,
o meglio, provo a scrivere versi,
in modo semplice, comprensivo,
complicato è già tutto il resto,
è il mio modo per sentirmi vivo.




Nessun commento:

Posta un commento