venerdì 16 settembre 2011

SESTO SENSO - DONNA SOLA

Donna sola

La donna per natura cerca l’uomo da amare.
che le dia protezione certezze e sappia ricambiare,
per istinto è mamma, vuole procreare.

Cambiano i tempi, cambiano le cose,
più andiamo avanti, la voglia delle rose,
sempre più spesso, da il cambio alle mimose.

La donna fa politica, ci tiene alla carriera,
pensa meno alla famiglia, la vede una barriera,
ha voglia di successo e ne vuol esser fiera.


 
Prender marito intralcia, non da più brio,
presa continuamente, dall’amabile logorio
che da la fama e la manda in oblio.

Ma gli anni passano. l’istinto di esser mamma
dev’esser sanato, sennò diventa un dramma,
senza indugi, si organizza un bel programma.

Non ho difficoltà a trovare l’uomo pronto,
prima che arrivi inesorabile il tramonto,
mi farà procreare senza dover rendergli conto.


 
Ora ho certezze, ce la posso fare,
con esperienze di vita ho imparato a lottare,
io con il mio bimbo, soli, sapremo come volare.

Ecco cos’ha imparato, sola tra le lenzuola,
nuova scelta di vita, non una scuola,
a far nascere l’indipendenza“donna sola”.-


Nessun commento:

Posta un commento